Vai al contenuto

Palmese-Palermo, Pergolizzi pensa alla difesa a tre: sopresa Langella, in avanti spazio a Lucera. La probabile formazione rosanero

E alla fine, Pergolizzi ha provato pure la difesa a tre“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della sfida di questo pomeriggio tra Palmese e Palermo, gara in programma alle ore 14.30 allo stadio Lopresti di Palmi. Pergolizzi deve fare i conti con l’assenza di Doda, uno dei puntiformi della formazione rosanero, e Ficarrotta, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta interna contro il Savoia.

SONDAGGIO: il tuo pronostico di Palmese-Palermo. Come finirà? (1-X-2)

Il tecnico palermitano nel corso della settimana ha provato diverse soluzioni per sopperire al terzino destro ex Sampdoria. Con l’inserimento di Fallani tra i pali al posto di Pelagotti, tra le possibili soluzioni c’è anche quella di una difesa a tre, con Accardi, Lancini e Crivello. In mezzo al campo la sorpresa potrebbe essere Langella come laterale destro, con Vaccaro sulla corsia mancina; al centro confermati Martin e Martinelli.

Il dubbio principale di Pergolizzi è però legato al campo, le cui dimensioni sono simili ai terreni di gioco di Biancavilla e Nola; “Trovandosi in un terreno di gioco più stretto, l’adattamento della retroguardia ad un modulo diverso potrebbe «alleggerire» gli esterni, mentre per il centrocampo cambierebbe poco. Ieri, però, il tecnico ha valutato anche un possibile inserimento di una mezzala (Kraja) a partita in corso, con un 3-5-2 speculare a quello che verrà adottato dalla Palmese“.

Calciomercato Palermo, un nuovo bomber per Pergolizzi? La situazione di Filippo Tiscione, quattro club su di lui. E Castagnini…

In avanti la sorpresa potrebbe essere Lucera, con Felici che avrebbe così la possibilità di rifiatare, dopo che è stato sempre impiegato da titolare in virtù del fatto che si tratta di un 2001. Con l’attaccante palermitano, autoescludesse di una tripletta nell’amichevole contro l’ASD Medici Trinacria, a completare l’attacco dovrebbero esserci Santana, completamente recuperato, e Ricciardo.

PALERMO (3-4-3): Fallani; Accardi, Lancini, Crivello; Langella, Martin, Martinelli, Vaccaro; Lucera, Ricciardo, Santana. A disp.: Pelagotti, Bechini, Ambro, Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Peretti, Kraja, Felici. All.: Pergolizzi.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palmese-palermo-pergolizzi-pensa-alla-difesa-a-tre-sopresa-langella-in-avanti-spazio-a-lucera-la-probabile-formazione-rosanero/

Powered by WPeMatico