Vai al contenuto

Parma, D’Aversa: “Contro la Spal con umiltà e giusto atteggiamento. Su Gervinho…”

D'Aversa

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato alla vigilia della gara contro la Spal. Dopo il pareggio per 2-2 contro l’Udinese, si profila un altro impegno che può già essere decisivo in ottica salvezza. Questo quanto dichiarato dall’allenatore gialloblù in conferenza stampa:

TESTA – “Sarà una partita non semplice contro una squadra che fa molto possesso palla: a loro piace molto giocare. Sono una squadra di categoria, dovremo essere bravi a scendere in campo con la stessa umiltà messa contro l’Udinese. Questo tipo di atteggiamento deve ripetersi per tutto il campionato. Ci sono stati degli aspetti positivi: per 60′ abbiamo fatto molto bene. E’ chiaro che, per il gioco espresso, c’è un po’ di rammarico per non aver colto la vittoria. L’aspetto fisico conta, ma è ancora più importante l’aspetto mentale. Dobbiamo lavorare durante la settimana, cercando di migliorare sotto questo punto di vista. La gara a porte chiuse? Si sentirà meno il pubblico, però c’è sempre il rettangolo di gioco. Alla fine ciò che conta è l’interpretazione della partita da parte dei giocatori. Gervinho? In questo momento non penso possa avere 90′ nelle gambe. Lavoreremo per portarlo quanto prima in condizione. La Spal? L’allenatore è molto preparato: ha a disposizione un collettivo importante e ottime individualità che possono fare la differenza in A”.

[fncvideo id=652033 autoplay=true]

 

The post Parma, D’Aversa: “Contro la Spal con umiltà e giusto atteggiamento. Su Gervinho…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/parma-daversa-contro-la-spal-con-umilta-e-giusto-atteggiamento-su-gervinho/