Vai al contenuto

Regolamento giochi Reggio Emilia, Sidoli (Ass. Commercio): “Le attività economiche che offrono gioco sono riconosciute e hanno una concessione statale, ma ci devono essere regole anche in questo settore”

“Questo è un lavoro iniziato già nel 2017 e che questa amministrazione ha voluto portare a termine. La delibera interconsiliare ha allargato questo lavoro con l’obiettivo di dare un segnale alla cittadinanza. Per arrivare a tale risultato abbiamo analizzato dati e giurisprudenza. Questa è una normativa molto complessa e non banale. Ci tengo a far rilevare che le associazioni di categoria e le imprese le stiamo ascoltando dal 2017 e continuiamo ad avere contatti, anche in virtù dell’approvazione della legge regionale dell’Emilia-Romagna che ha introdotto il distanziometro di 500 metri. Infatti, questo regolamento rientra proprio nella legge quadro regionale del 2017. Ovviamente le associazioni di categoria fanno gli interessi delle imprese e portano il punto di vista degli imprenditori che giustamente non vogliono vedere calare il profitto. Oggi il Comune però sta dando il segnale di voler occuparsi delle persone che hanno fragilità nei confronti di questo argomento regolamentando gli orari, non proibendo il gioco. Le attività economiche che offrono gioco sono riconosciute e hanno una concessione statale, ma come ci sono limiti per altri tipi di attività ci devono essere regole anche in questo settore”. E’ quanto ha affermato l’Assessore al Commercio, Mariafrancesca Sidoli, durante la discussione sulla delibera riguardante il nuovo regolamento del Comune di Reggio Emilia sul gioco d’azzardo. ac/AGIMEGThe post Regolamento giochi Reggio Emilia, Sidoli (Ass. Commercio): “Le attività economiche che offrono gioco sono riconosciute e hanno una concessione statale, ma ci devono essere regole anche in questo settore” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Andrea Cantelmo
Fonte:https://www.agimeg.it/politica/regolamento-giochi-reggio-emilia-sidoli-commercio-attivita-economiche-offrono-gioco-riconosciute-e-hanno-concessione-statale-ma-devono-esserci-regole-anche-per-questo-settore

Powered by WPeMatico