Vai al contenuto

Sassuolo, Boateng: “Obiettivo? Solo salvezza è riduttivo. Allegri? Lo vedrei in Premier”

boateng 2

È tornato in Italia per raccogliere la sfida con Sassuolo, ma Kevin-Prince Boateng è già sicuro di aver fatto la scelta giusta. Domenica gli emiliani scenderanno in campo all’Allianz Stadium contro la capolista Juventus, ma l’entusiasmo del giocatore è alle stelle soprattutto per l’ambiente e per il lavoro del mister Roberto De Zerbi. “Mi sento benissimo, sono al posto giusto nel momento giusto. Ho 31 anni, sono tranquillo e si vede: mi diverto e gioco. Quest’allenatore è un genio, ti permette di giocare a calcio. Ho avuto pochi allenatori che ti permettevano di avere sei opzioni quando avevi la palla nei piedi. La società mi ha voluto anche per questo, per giocare a calcio e per aiutare i giovani”, ha spiegato con fiducia Boateng.

OBIETTIVO – L’ex giocatore del Milan ha fissato anche gli obiettivi per la stagione degli emiliani. “Sento sempre parlare di salvezza, ma secondo me è riduttivo perché siamo troppo forti. Poi non so dove arriveremo, dipende anche quanto resisteremo con questo gioco. Ma possiamo fare bene”.

CR7 – Impossibile non fare riferimento a quello che è stato il “colpo del secolo” della Juventus, Cristiano Ronaldo, che tuttavia è ancora a secco di gol in A. “È solo l’inizio, penso che lui debba solo sbloccarsi e poi farà tanti gol come al solito. Spero solo che non segni contro di noi, poi potrà farne anche 30. Per noi sarà una partita molto difficile, è la squadra più forte d’Italia e tra le più forti del mondo. Per fare risultato devono accadere due cose: loro non devono fare la loro miglior partite e noi dovremo fare la prestazione perfetta”.

ALLEGRI – A proposito dei bianconeri, Boateng si è espresso sul tecnico Allegri. “Siamo stati bene, con grande rispetto. Lui è cresciuto tantissimo, si vede da quello che ha vinto e da come ha formato questa Juventus. Farà benissimo anche in un altro paese, lo vedo bene. Il suo stile di gioco lo vedo più da Premier League”.

[fncvideo id=437741 autoplay=true]

The post Sassuolo, Boateng: “Obiettivo? Solo salvezza è riduttivo. Allegri? Lo vedrei in Premier” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/sassuolo/sassuolo-boateng-obiettivo-solo-salvezza-e-riduttivo-allegri-lo-vedrei-in-premier/