Vai al contenuto

Serie B, il Foggia evita la retrocessione, ma sarà penalizzato di 15 punti

foggiaultras

Il Tribunale Federale ha emesso la sentenza di primo grado in merito al processo a carico del Foggia, deferito lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.

La richiesta della Procura Federale era stata la retrocessione del club pugliese in Serie C, ma il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola non l’ha accolta, infliggendo ai rossoneri 15 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2018/2019.

Tutti i tesserati deferiti avevano scelto la strada del patteggiamento, a parte l’ex allenatore del Foggia Roberto De Zerbi, ora al Sassuolo: il TFN ha sanzionato il tecnico bresciano con una squalifica di 3 mesi.

Foggia-Bari, lo spettacolo del derby pugliese

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/foggia-bari-coreografia-degna-grande-derby-pugliese/fbdd571e-457c-11e8-90ce-cbb87a8b090b”]

The post Serie B, il Foggia evita la retrocessione, ma sarà penalizzato di 15 punti appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/serie-b-il-foggia-evita-la-retrocessione-ma-sara-penalizzato-di-15-punti/