Vai al contenuto

Seychelles, parla Mussard: “Le critiche non mi interessano, mi alleno da lunedì a domenica”

Seychelles

La prima precisazione è per smentire la fake news che lo vuole pasticcere dell’Hotel Patatran: questo mestiere Dave Mussard, il portiere della Nazionale delle Seychelles divenuto idolo del web e dei social dopo la prestazione poco… performante contro la Nigeria, l’ha ricoperto per due anni, ora però fa l’autista del presidente del club per il quale gioca, il Le Passe Football Club.

Intervistato da Marca, Mussard ha parlato da calciatore vero, pur ammettendo il livello dilettantistico del calcio alle Seychelles, facendo spallucce sulle critiche inerenti alla propria… forma: “So che le immagini sono state viste in tutto il mondo. Non è stata una partita facile, ma per noi è stata la possibilità di metterci in mostra contro una squadra forte. Sinceramente quello che dice e pensa la gente non mi interessa, è un onore difendere i colori della mia nazione e contro giocatori come Musa. Avvertivo la pressione, ma è stata una grande opportunità per mostrare il mio valore.

Mussard spiega poi i propri esordi e le proprie caratteristiche tecniche…: “Ho iniziato a giocare a otto anni, nel 2013 sono entrato nelle Nazionali giovanili e nel 2018 in quella maggiore, per la quale ho giocato due partite. Gioco nel Le Passe Football Club, che ha vinto quattro titoli nazionali. Le Seychelles non andranno in Coppa d’Africa, qui il calcio si gioca a livello amatoriale, comunque io mi alleno da lunedì a domenica, mi piacerebbe dedicarmi solo al calcio. Le mie qualità? Sono bravo nell’uno contro uno e nel gioco con i piedi, il mio mito è Neuer”.
[fncvideo id=690821 autoplay=true]

The post Seychelles, parla Mussard: “Le critiche non mi interessano, mi alleno da lunedì a domenica” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/seychelles-parla-mussard-le-critiche-non-mi-interessano-mi-alleno-da-lunedi-a-domenica/