Vai al contenuto

UK, Gambling Commission: dopo 15 anni lascia il Ceo Neil McArthur

Neil McArthur, amministratore delegato della Gambling Commission UK, ha annunciato che lascerà l’organizzazione dopo quasi 15 anni. È entrato a far parte della Commissione nel 2006 ed è stato General Counsel prima di assumere il ruolo di Chief Executive nel 2018. Durante il mandato di Neil come amministratore delegato, la Commissione per il gioco d’azzardo ha attraversato un periodo di cambiamento significativo per affrontare le sfide della regolamentazione di un mercato del gioco d’azzardo in rapida evoluzione e sempre più digitale. Neil ha supervisionato il rafforzamento delle protezioni contro i danni del gioco d’azzardo attraverso il divieto del gioco d’azzardo con carte di credito, attraverso controlli avanzati di verifica dell’età e, più recentemente, attraverso nuovi requisiti per proteggere i giocatori online. Negli ultimi 12 mesi Neil ha anche guidato con successo l’organizzazione attraverso le sfide che la pandemia globale ha portato. Commentando la sua partenza, Neil McArthur ha dichiarato:
“Sono orgoglioso di tutto ciò che la Gambling Commission ha realizzato durante i miei 15 anni. Abbiamo compiuto passi avanti significativi per rendere il gioco d’azzardo più equo e sicuro e so che lascio l’organizzazione in una posizione forte per affrontare le sue sfide future. Con la revisione del Gambling Act in corso, è il momento giusto per allontanarsi e consentire ad un nuovo amministratore delegato di guidare la Commissione nella fase successiva”.
Il presidente della commissione per il gioco d’azzardo Bill Moyes ha commentato: “A nome del consiglio, vorrei ringraziare Neil per i suoi anni di impegno e servizio nella Commissione per il gioco d’azzardo. Molto è stato ottenuto sotto di lui e Neil può giustamente sentirsi orgoglioso dei progressi dell’organizzazione durante il suo mandato di amministratore delegato “.
La Gambling Commission inizierà a breve il processo di reclutamento di un amministratore delegato per un periodo provvisorio. Ciò consentirà al successore dell’attuale presidente Bill Moyes, il cui mandato scadrà entro la fine dell’anno, di nominare un amministratore delegato permanente. Mentre il processo di reclutamento è in corso, il vice amministratore delegato Sarah Gardner e il direttore operativo Sally Jones diventeranno insieme amministratore delegato ad interim. cr/AGIMEG

Autore: Claudio Ramoni
Fonte:https://www.agimeg.it/focus/uk-gambling-commission-dopo-15-anni-lascia-ceo-neil-mcarthur

Powered by WPeMatico