Vai al contenuto

Van der Vaart diventa… Van der Dart: l’olandese vice-campione del mondo di freccette

Rafael-Van-Der-Vaart-Hamburg

“Ora mi divertirò in modo diverso” così Rafael Van der Vaart, lo scorso novembre, annunciò l’addio al calcio giocato, decisione presa dopo l’ennesimo infortunio che aveva condizionato anche la breve esperienza all’Esbjerg in Danimarca.

A 34 anni, del resto, l’ex fantasista olandese di soddisfazioni se n’è tolte parecchie, in particolare con le maglie dell’Ajax e del Tottenham, mentre le cose sono andate decisamente meno bene con il Real Madrid.

Dopo un paio di mesi, però, Van der Vaart ha mostrato di avere le idee già molto chiare, stupendo tutti sul “modo diverso” per divertirsi.
L’ex giocatore si è infatti dedicato a uno sport molto particolare, le freccette, peraltro con ottimi risultati.

Eccolo allora postare sul proprio profilo Twitter la foto che lo ritrae alle prese con il Mondiale celebrità, svoltosi in Germania. Van der Vaart si è classificato al secondo posto, anche grazie all’aver giocato in coppia con Michael van Gerwen, per gli amici il ‘Messi delle freccette’. L’ex giocatore si è peraltro prodotto in un simpatico gioco di parole, storpiando il proprio cognome in “Van der Dart”, dove “Darts” in inglese è appunto il termine utilizzato per indicare il gioco dellle freccette.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/rafvdvaart/status/1081503035380121601″]

Fatale la sfida conclusiva contro il duo tedesco composto da Max Hopp-Jimi Blue Ochsenknecht, quest’ultimo noto attore. Da buon olandese, Van der Vaart si è piazzato al secondo posto. Ma se questi sono gli inizi della nuova carriera…

[fncvideo id=760145 autoplay=true]

The post Van der Vaart diventa… Van der Dart: l’olandese vice-campione del mondo di freccette appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/van-der-vaart-diventa-van-der-dart-lolandese-vice-campione-del-mondo-di-freccette/