Ausilio: «Ecco la verità su Lookman e Koné»
Piero Ausilio, Direttore Sportivo dell’Inter, ha fatto chiarezza sulle recenti voci di calciomercato, toccando due profili che hanno suscitato grande interesse negli anni scorsi e che oggi rappresentano obiettivi per molti top club: Ademola Lookman e Kouadio Koné.
Il dirigente nerazzurro, noto per la sua onestà e trasparenza, ha ammesso l’attenzione del club verso i due talenti. Riguardo Lookman, attaccante nigeriano oggi in forza all’Atalanta e autore di prestazioni decisive in Serie A, Ausilio ha spiegato che l’interesse era sorto già nelle fasi precedenti della sua carriera. «Lo seguivamo da tempo, avevamo rapporti con il suo entourage, ma in quel momento specifico le valutazioni tecniche e le priorità economiche non coincidevano con i nostri piani immediati» ha dichiarato Ausilio, sottolineando come l’esplosione successiva del giocatore non abbia fatto che confermare l’occhio lungo dello scouting interista, pur nel rammarico di non aver chiuso l’affare.
La situazione di Kouadio Koné, centrocampista del Borussia Mönchengladbach, è stata descritta come un interesse concreto, ma bloccato da una valutazione di cartellino ritenuta eccessivamente alta. «Koné è un profilo che ci piace molto, un centrocampista moderno con grande fisicità e tecnica. Abbiamo fatto delle valutazioni, ma le richieste del club tedesco erano proibitive rispetto al nostro budget e alle nostre necessità di bilancio. Non potevamo sostenere quell’investimento».
Le parole di Ausilio confermano la complessità del mercato e l’importanza di prendere decisioni ponderate, ribadendo la linea strategica dell’Inter volta a bilanciare qualità, costo e sostenibilità finanziaria, anche a costo di veder sfumare talenti che poi si affermano altrove.




